ResDiary collabora con Google per aumentare le tue prenotazioni

“Prenota con Google” è una della più grandi novità a cui il settore delle prenotazioni online abbia assistito negli ultimi anni. Consente agli ospiti di prenotare un tavolo al proprio ristorante in pochi click, direttamente dai risultati della ricerca di Google o da Google Maps.

I benefici per il tuo business

Più visibilità per il tuo ristorante

Fa che il tuo ristorante sia trovato da milioni di persone online. I clienti potranno trovarti facilmente e controllare i tavoli disponibili semplicemente attraverso una ricerca da Google.

Più prenotazioni

Ottieni più prenotazioni dal tuo Google My Business, e tienine traccia e controllo attraverso gli strumenti di Gestione Canali di ResDiary.

Ottieni un vantaggio sui tuoi competitor

Fa che il tuo Ristorante risalti tra i risultati di ricerca grazie ad un pulsante Prenota.

È’ gratis

Nessun settaggio o costo addizionale richiesto, e siamo l’unico sistema a non addebitare costi di commissione.

Sembra bello? Ecco come iniziare:


  1. Avrai bisogno di avere una posizione su Google Maps che coincida con quella del tuo Prenota da Google My business. Il modo più sicuro è assicurati di avere un account Google My Business – se ancora non lo hai, clicca qui.
  2. Una volta fatto apparirà il pulsante “Prenota un Tavolo” nel tuo Google my Business (tieni a mente che promozioni e pagamenti non verranno presi in considerazione nella ricerca di un tavolo)*
  3. Ogni prenotazione effettuata, come accade per il widget di ResDiary, andrà in automatico nel tuo diario. Avrai quindi controllo totale su ogni prenotazione effettuata ed accesso a tutti i dettagli del cliente. Tutto quello che devi fare è vedere le prenotazioni entrare nel tuo diario.

*Per promozioni e pagamenti: le promozioni disponibili non appariranno nel processo di prenotazione. Tavoli non associati a promozioni ma che richiedono un deposito o carta a garanzia non potranno essere prenotati. I clienti non potranno scegliere un’area specifica come possono invece fare attraverso il widget ResDiary.

Pronto a prenotare con Google e ResDiary?

Se hai qualsiasi dubbio o domanda, contatta il nostro team e saremo felici di aiutarti.